Stampa questa pagina Facebook
News

Sentieri e scalate a SANREMO

Venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 21 sarò a SANREMO, nella locale sede del CAI (piazza Cassini 13) a raccontare di vette, laghi, sentieri e scalate nelle Alpi Liguri e Matittime. Proietterò 188 immagini e porterò tutti i miei libri. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
Proiezione "Dalla Liguria al Monviso" a Cinisello Balsamo

Venerdì 17 novembre 2023 sarò a CINISELLO BALSAMO con la proiezione "Dalla Liguria al Monviso": alle ore 21 nella Sala dei Paesaggi della Villa Ghirlanda Silva. Mostrerò e racconterò le mie più belle foto di paesaggi, sentieri e scalate nelle Alpi Liguri, Marittime e Cozie. E naturalmente porterò tutti i miei libri...

[Menu]
Nuovo libro "Treno Trekking, Portofino-Portovenere"

Questa volta io sono solo l’editore: l’autore è il mio collaudato collaboratore Roberto Pockaj, guida naturalistica, fotografo e scrittore di guide di lunga data. Rivolto ad un pubblico vasto, il nuovo libro propone escursioni per lo più facili, di stazione in stazione, in posti tra i più belli del mondo. Si possono fare in giornata usando il treno per arrivare all’inizio e tornare a casa, oppure concatenarle in uno spettacolare trekking di più giorni con vista sul mare. Il libro costa 16 € e può essere ordinato direttamente a me (info@parodieditore.it), senza spese di spedizione aggiunte.

[Menu]
Meraviglie delle Alpi Marittime a NOVI LIGURE

Venerdì 15 settembre 2023, alle ore 21 e 15, presenterò a NOVI LIGURE la nuova edizione del libro “Sentieri e meraviglie delle Alpi Marittime”, nella sala conferenze della Biblioteca civica, in via Marconi 64.

[Menu]
Presentazione guida Marittime a Frabosa Sottana

Venerdì 4 agosto 2023 presenterò la nuova edizione di "Sentieri e meraviglie delle Alpi Marittime" a FRABOSA SOTTANA. Ore 21, Gala Palace.

[Menu]
ALPI MARITTIME ad Albenga

Giovedì 15 giugno 2023, ad ALBENGA, presenterò in anteprima la nuova edizione della guida "Sentieri e meraviglie delle Alpi Marittime", con una proiezione di circa 150 immagini. Alle ore 21 nella sede del CAI, in Rione Risorgimento 22.

[Menu]
Nuova edizione della guida sulle ALPI MARITTIME

È in stampa la seconda edizione, completamente rinnovata, della guida “Sentieri e meraviglie delle Alpi Marittime”. Rispetto alla prima edizione, pubblicata nel 2010, il nuovo libro è assai più ricco di informazioni e immagini: gli itinerari sono saliti da 73 a 111 e le pagine da 192 a 256. È già possibile prenotare il nuovo libro scrivendo a info@parodieditore.it o telefonando direttamente all’editore (347 6702 312).

[Menu]
Proiezione Laghi a COGOLETO

Giovedì 11 maggio 2023, alle ore 21, farò la proiezione "Laghi e sentieri dalla Liguria al Monviso" nell'Auditorium Berellini di Cogoleto. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
Laghi, libri e sentieri a SESTRI PONENTE

Giovedì 27 aprile 2023, alle ore 18, sarò a GENOVA SESTRI PONENTE, nella libreria Mondadori Bookstore (via Sestri 46), a raccontare di laghi, di libri e di sentieri.

[Menu]
Proiezione a CELLE LIGURE

Sabato 15 aprile 2023, alle ore 21, sarò a CELLE LIGURE con la proiezione “Dalla Liguria al Monviso”: mostrerò e commenterò dal vivo le mie più belle foto di paesaggi, sentieri e scalate nelle Alpi Liguri, Marittime e Cozie meridionali. Organizzato dal CAI di Varazze col patrocinio del Comune di Celle Ligure, l’incontro avrà luogo presso la sala espositiva al piano terra della nuova Biblioteca Comunale (ex Alborada) sul lungomare di Celle - INGRESSO LIBERO PER TUTTI. Domenica, sempre col CAI di Varazze, faremo un'escursione alla PUNTA MARTIN per il sentiero della direttissima (cresta sud-ovest). Una bellissima gita per escursionisti esperti, aperta ai soci CAI di qualsiasi sezione.

[Menu]
Proiezione Laghi a LOANO

Martedì 21 marzo 2023, alle ore 21, parlerò di laghi e sentieri a LOANO, presso la sede del CAI nella Torre Pentagonale.

[Menu]
Laghi e sentieri a TORTONA e a PIACENZA

Mercoledì 15 marzo 2023, alle ore 21, parlerò di laghi e sentieri a TORTONA, nella Sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona in via Emilia 168. Venerdì 17 marzo, sempre alle ore 21, replicherò a PIACENZA, nella sede del CAI, Stradone Farnese 39.

[Menu]
Laghi e sentieri a RAPALLO

Giovedì 2 marzo 2023, alle ore 21, parlerò di laghi e sentieri a RAPALLO, nell’Oratorio del Bianchi in via della Rosa 11. Mostrerò 130 immagini dei laghi alpini dalla Liguria al Monviso commentandole dal vivo. Ingresso gratuito.

[Menu]
Proiezione Laghi ad ASTI

Giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 21.15, nella Sede del CAI di C.so Palestro 11 ad ASTI, la rassegna Immagini e Cultura mi vedrà come ospite con la proiezione “Laghi e sentieri dalla Liguria al Monviso”. Racconterò di laghi carsici, laghi di frana, laghi nati dallo scioglimento di ghiacciai antichi e recenti, laghi bianchi, laghi blu, laghi neri, laghi verdi, laghi lunghi e laghi a forma di cuore. Nell’ambito della serata sarà possibile acquistare a prezzo scontato i libri del mio catalogo tra cui ovviamente anche quelli recentissimi dedicati ai laghi. L’ingresso è libero.

[Menu]
Proiezione Laghi ad ACQUI TERME

Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 21 sarò al CAI di ACQUI TERME con la proiezione "Laghi e sentieri dalla Liguria al Monviso": 130 immagini che commenterò dal vivo. Parlerò delle Alpi Liguri con i loro piccoli laghi carsici; mostrerò i diversi colori, forme e dimensioni dei laghi glaciali delle Marittime, e la grande varietà di paesaggi delle Alpi Cozie, dove i laghi spesso compaiono all’improvviso, come oasi nel deserto. L'ingresso è libero e gratuito

[Menu]
Proiezione Laghi a COMO

Sabato 14 gennaio 2023 porterò la proiezione "Laghi e sentieri dalla Liguria al Monviso" fino a COMO: alle ore 17,30 nell'auditorium del liceo Galli (ingresso via Barelli).

[Menu]
Proiezione Laghi a GENOVA BOLZANETO

Sabato 3 dicembre 2022 alle ore 20 e 30, mi troverete al XII Salone del libro e dell'editoria di montagna, a GENOVA BOLZANETO, nella sede della locale sezione CAI (via Reta 16 R). Racconterò di "Laghi e sentieri dalla Liguria al Monviso", mostrando le immagini degli specchi d'acqua più suggestivi, di quelli particolari e di quelli poco conosciuti. In realtà sarò presente al Salone fin dalle 15 con tutti i miei libri: in particolare i due volumi sui laghi, magari tutti e due e due insieme, possono costituire un ottimo regalo di Natale...

[Menu]
Secondo volume dedicato ai LAGHI

L’uscita del libro "LAGHI E SENTIERI DALLA VALLE STURA ALLA VALLE PO" completa l’opera sugli specchi d’acqua dalla Liguria al Monviso, cominciata nel 2020 con il volume "Laghi e sentieri dalla Valle Tanaro alla Valle Gesso". Nel nuovo volume sono descritti 68 itinerari escursionistici, che portano a circa duecento laghi delle Alpi Marittime occidentali e delle Cozie meridionali. È già possibile prenotare il nuovo libro scrivendo a info@parodieditore.it o telefonando direttamente all’editore (347 6702 312).

[Menu]
Appennino a Quiliano e Golfo Paradiso a Recco

Giovedì 19 maggio 2022 alle ore 21, a QUILIANO nella Sala Polivalente, presenterò una proiezione su tutti i libri della collana "Appennino", soffermandomi in particolare sugli ultimi due usciti: "Appennino genovese" e "Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio". Venerdì 20 maggio alla stessa ora, sarò invece a RECCO nella Sala polivalente F. Lavoratori,a presentare con Andrea Ferrando la nuova guida "Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio".

[Menu]
Nuove presentazioni a GENOVA e a SAVONA

Proseguono le presentazioni della nuova guida "Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio": giovedì 28 aprile 2022, alle ore 21, con Andrea Ferrando saremo alla Giovane Montagna di GENOVA in piazzetta Chiaffarino 3-4 R. Venerdì 29 aprile, sempre alle ore 21, sarò invece a SAVONA, a presentare il nuovo il libro nella sede del CAI, in via alla Rocca di Legino 62.

[Menu]
Presentazioni a GENOVA da Feltrinelli e al CAI Ligure

Mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 18, con Andrea Ferrando saremo alla Libreria Feltrinelli di GENOVA (via Ceccardi 18/24R) a presentare la nuova guida di escursioni "Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio". Giovedì 21, alle ore 21, replicheremo al CAI Ligure (Galleria Mazzini 7/3) con proiezione di immagini commentate dal vivo.

[Menu]
Presentazione in anteprima a Rapallo

La nuova guida "Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio" è già disponibile in molte librerie. Martedì 12 aprile 2022 la presenteremo in anteprima a RAPALLO, con una serie di immagini commentate dal vivo (Oratorio dei Bianchi, ore 21).

[Menu]
nuova guida Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio

È in stampa la nuova guida “Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio”, volume 4 della collana “Appennino”, che descrive 98 escursioni nel Levante genovese, lungo la costa e sui monti dell'entroterra. È già possibile prenotarla scrivendo a info@parodieditore.it o telefonandomi al numero 347 670 2312

[Menu]
Appennino genovese a Bolzaneto

Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 20 e 30, con Andrea Ferrando saremo a Genova Bolzaneto, nella locale sede del CAI, a presentare il libro "Appennino genovese" con parole e immagini.

[Menu]
Laghi e sentieri a Gallarate

Invitato dalla locale sezione del CAI, martedì 26 ottobre 2021 alle ore 21 presenterò il libro “Laghi e sentieri” a GALLARATE, alle Scuderie Martignoni, nell’ambito del festival DUEMILALIBRI (giornate del libro e dell’autore).

[Menu]
Appennino genovese a Crocefieschi

Sabato 31 luglio 2021, alle 10 sarò in Piazza Martiri a Crocefieschi per fare, insieme a chi vorrà partecipare, una breve escursione sul Monte Castello. Poi presenterò il libro "Appennino genovese" (e gli altri della collana, tra cui quello locale sulla Catena dell'Antola)

[Menu]
presentazione dal vivo Appennino genovese 14 giugno 2021

Finalmente ripartiamo: questa sarà la prima presentazione dal vivo del libro “Appennino genovese”. Lunedì 14 giugno 2021, alle ore 20.30, a GENOVA Sampierdarena, Club Amici del Cinema, via Carlo Rolando 15. In collaborazione con la Sezione di Sampierdarena del CAI.

[Menu]
presentazione online Appennino genovese 12 aprile 2021

Lunedì 12 aprile 2021, alle ore 21, in collaborazione con il CAI Ligure, farò una presentazione online: parlerò e mostrerò immagini dei luoghi e degli itinerari descritti nel libro. Interverrà anche il giovane coautore Andrea Ferrando. Per informazioni www.cailiguregenova.it, manifestazioni@cailiguregenova.it

[Menu]
nuova guida Appennino genovese

È in stampa la nuova guida “Appennino genovese”, volume 2 della collana “Appennino”, che descrive ben 100 escursioni sui monti di Genova e nel Parco naturale delle Capanne di Marcarolo. È già possibile prenotarla scrivendo a info@parodieditore.it o telefonandomi al numero 347.6702312

[Menu]
presentazione on line di Laghi e sentieri

Venerdì 4 dicembre 2020, alle ore 21, in collaborazione con la Sezione di Bolzaneto del CAI, presenterò ON LINE il libro “Laghi e sentieri, dalla Valle Tanaro alla Valle Gesso”, condividendo parole e immagini sui vostri schermi. Per collegarsi sarà sufficiente usare il link http://meet.jit.si/uomoemontagna

[Menu]
Laghi e sentieri

È già possibile prenotare il volume “Laghi e sentieri dalla Valle Tanaro alla Valle Gesso", in uscita nei prossimi giorni. Dedicato ai laghi delle Alpi Liguri e Marittime orientali, il nuovo libro è illustrato con 20 cartine e 96 foto a colori e descrive 48 itinerari escursionistici che conducono a più di cento laghi. Per informazioni e prenotazioni: tel. 347 6702 312, info@parodieditore.it

[Menu]
Scalate facili a Chiavenna (SO)

Questa volta vado in trasferta nell'estremo nord della Lombardia... Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 21, presenterò il libro "Scalate facili e sentieri difficili" a CHIAVENNA (SO) nel Palazzo Pretorio. Parlerò di gite e avventure al confine tra escursionismo e alpinismo, proiettando immagini degli angoli più selvaggi delle Alpi Liguri, Marittime Cozie.

[Menu]
Proiezione a Sant'Albano Stura (CN)

Venerdì 24 gennaio 2020 sarò a Sant'Albano Stura, con una nuova proiezione di immagini che, partendo dai monti del Béigua sopra casa mia, attraverso le Alpi Liguri e Marittime, vi porterà fino al Monviso. Alle ore 21 presso la scuola media Tassone. Ingresso libero e gratuito

[Menu]
Scalate facili a GENOVA Pontedecimo

Domenica 1° dicembre, alle ore 20.30, presenterò il libro "Scalate facili e sentieri difficili" a GENOVA Pontedecimo, con una proiezione di immagini che spaziano dalla Liguria di Ponente al gruppo del Monviso, nell'ambito del consueto Salone del libro di montagna a cura del CAI di Bolzaneto, presso la Libreria LIBRO PIU' in via Anfossi 228R. Ingresso libero e gratuito

[Menu]
Proiezioni Beigua e Alpi Liguri

Venerdì 4 ottobre 2019, alle ore 21, sarò a GENOVA nella sede del CAI ULE in Vico Carmagnola 7/5, con la proiezione "Beigua Geopark, tra Alpi, Appennino e Mediterraneo". Sabato 5 ottobre 2019, alle ore 16, mi troverete al Rifugio "La Lucanda" di GIUSTENICE, dove proietterò immagini su paesaggi, escursioni e scalate nelle Alpi della Liguria.

[Menu]
Paesaggi e scalate nel Massiccio del Béigua

Sabato 21 settembre 2019, alle ore 21, proietterò e commenterò dal vivo le mie più belle immagini sui paesaggi e le scalate nel massiccio del Béigua: a COGOLETO, nell'auditorium Berellini in località Donegaro (presso il campo di atletica). Ingresso libero e gratuito. Domenica 22, tempo permettendo, inaugureremo ai TORRIONI DI SCIARBORASCA le nuove vie chiodate in occasione del cinquantesimo anniversario del CAI di Arenzano.

[Menu]
Scalate facili a Cuneo

Sabato 14 settembre 2019 alle ore 17.30 presenterò "Scalate facili e sentieri difficili" al CUNEO ALPS OUTDOOR FESTIVAL in Piazza della Costituzione a Cuneo. Mostrerò immagini di sentieri dimenticati, temerari passaggi dei contrabbandieri, vie normali a vette poco note, spettacolari traversate ed entusiasmanti anelli.

[Menu]
Presentazione libro al Rifugio Argentea

Domenica 1 Settembre 2019, in occasione della manifestazione "Rifugi di Cultura" patrocinata dal Gruppo CAI Terre Alte, alle ore 10 (del mattino...) presenterò il libro "Scalate facili e sentieri difficili" al Rifugio Argentea nel cuore del Beigua Geopark. La giornata proseguirà con la degustazione di prodotti locali offerti a tutti i presenti.

[Menu]
Scalate facili a Rapallo e ad Albenga

Mercoledì 12 giugno 2019 sarò a RAPALLO, nella sede del Cai a San Pietro di Novella, in via Canale 11. Invece venerdì 14 mi troverete ad ALBENGA, anche qui nella sede del Cai, in Rione Risorgimento 22. In entrambi i casi alle ore 21. Presenterò e commenterò dal vivo le immagini tratte dal libro "Scalate facili e sentieri difficili", che ho scritto a quattro mani con Andrea Costa. Ingressi liberi e gratuiti

[Menu]
Scalate facili a Cogoleto e a Genova

Due presentazioni di fila: giovedì 30 maggio 2019 presenterò il libro "Scalate facili e sentieri difficili" a Genova, nella sede della Giovane Montagna (piazzetta Chiaffarino), mentre venerdì 31 sarò a COGOLETO nell'auditorium Berellini, in entrambi i casi alle ore 21. Proietterò e commenterò dal vivo immagini dei percorsi descritti nel libro, al confine tra escursionismo e alpinismo, spaziando dalla Liguria al Gruppo del Monviso. Per entrambe le serate l'ingresso sarà libero e gratuito.

[Menu]
Scalate facili a Genova

Martedì 21 maggio 2019, alle ore 21, presenterò il libro "Scalate facili e sentieri difficili" a Genova, nella sede del CAI ULE (vico Carmagnola 7/5). Proietterò e commenterò dal vivo una serie di immagini su percorsi al confine tra escursionismo e alpinismo, che spaziano dalla Liguria al Gruppo del Monviso. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
Scalate facili e sentieri difficili

È già possibile prenotare il nuovo libro “Scalate facili e sentieri difficili” che sarà disponibile entro la metà di maggio 2019 (95 itinerari, 137 foto a colori, prezzo di copertina 19,80 euro). A tutti i gruppi ed enti interessati propongo la proiezione dallo stesso titolo, che mostra percorsi alternativi per salire sulle montagne più belle, vie normali di cime minori, sentieri dimenticati, arditi passaggi dei contrabbandieri, spettacolari traversate ed entusiasmanti anelli, spaziando dalla Alpi Liguri al Gruppo del Monviso. Ho già alcune date in calendario: il 17 maggio a Savona, organizzata dalla locale sezione del CAI; il 30 maggio a Genova, presso la Giovane Montagna; l'8 giugno a Santena, in provincia di Torino. Per informazioni e prenotazioni chiamatemi al numero 347.6702312, oppure mandatemi una mail a info@parodieditore.it

[Menu]
Vette ad Acqui Terme

Venerdì 22 marzo 2019, alle ore 21.15, presenterò il libro "Vette e vie normali" ad Acqui Terme, nella sede del CAI (via Monteverde 44). Proietterò e commenterò dal vivo una serie di immagini sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
Proiezione a Quiliano il 21 febbraio 2019

Giovedì 21 febbraio 2019 presenterò a Quiliano il libro "Vette e vie normali" con una proiezione di immagini sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso: nella biblioteca civica alle ore 21. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
Vette ad Alessandria

Sabato 15 dicembre 2018, alle ore 16.30, sarò ad Alessandria nel Palazzo Monferrato: presenterò il libro "Vette e vie normali" nell'ambito di un incontro organizzato dalla locale sezione del CAI. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
30 novembre 2018 a Busca

Venerdì 30 novembre 2018 presenterò il libro VETTE e VIE NORMALI a Busca (Teatro Civico, ore 21). Proietterò e commenterò dal vivo immagini sulle più belle montagne dalla Liguria al Monviso.Ingresso libero e gratuito. Nell'occasione si potranno acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo.

[Menu]
Vette a Seregno

Venerdì 23 novembre 2018 sarò a SEREGNO per una serata organizzata dalla locale sezione del CAI (Sala Mons. Gandini, via XXIV Maggio. ore 21). Presenterò il libro VETTE E VIE NORMALI con una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Ingresso libero e gratuito. Nell'occasione si potranno acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
Proiezione Monviso a Moretta

Lunedì 12 novembre 2018 alle ore 21 sarò a Moretta (Cn) presso la locale UNITRE (piazza Carlo Grosso 89, ex foresteria del santuario). Mostrerò e commenterò dal vivo immagini del MONVISO e dei sentieri che gli girano intorno. Ingresso libero e gratuito. Nell'occasione si potranno acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
12 ottobre Vette a Chivasso

Venerdì 12 ottobre 2018 presenterò il libro "Vette e vie normali" a Chivasso (Salone della Croce Rossa, ore 21). Con una serie di immagini commentate dal vivo, racconterò le montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
meraviglie della liguria a noli

Giovedì 30 agosto 2018 alle ore 21 sarò a Noli, presso la Fondazione Sant'Antonio, con la proiezione "Meraviglie della Liguria". Mostrerò paesaggi inaspettati e meraviglie naturali, percorrendo con immagini e parole l'arco della Liguria da Levante a Ponente.

[Menu]
estate 2018 nelle valli cuneesi

Sabato 21 luglio 2018, alle ore 21, sarò a SAMPEYRE presso il Museo Etnografico: presenterò il libro “Vette e vie normali” con una proiezione di immagini che commenterò dal vivo. Mercoledì 1° agosto replicherò la presentazione a ENTRACQUE sempre alle ore 21, nel salone parrocchiale in vicolo Caire. Sabato 4 agosto alle ore 21 sarò di nuovo al Museo Etnogtrafico di SAMPEYRE, con la proiezione "Tra Maira, Varaita e Monviso". In occasione delle presentazioni sarà possibile acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo.

[Menu]
22 giugno 2018 proiezione a Garessio

Venerdì 22 giugno 2018 alle ore 21, presenterò il libro “Vette e vie normali” a GARESSIO, con una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Nell’occasione sarà possibile acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo. Presso CASA DELL'AMICIZIA nel Borgo Maggiore di Garessio. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
17 giugno 2018 in Valle Maira

Domenica 17 giugno 2018 alle ore 16.30 proporrò le mie proiezioni e i libri sulle valli Stura, Grana, Maira e Varaita al Centro visite Roccerè, a Roccabruna, frazione Sant'Anna. Ingresso libero e gratuito

[Menu]
2 giugno 2018 al Rifugio Pian dell'Arma

Sabato 2 giugno 2018 alle ore 20.30 presenterò il libro “Vette e vie normali” al Rifugio Pian dell'Arma (Alpi Liguri), nell'ambito di VIVIMONTAGNA UISP. Per informazioni tel. 337.1083410

[Menu]
24 maggio 2018 presentazione a Sori

Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 21 presenterò il libro “Vette e vie normali” a SORI, con una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Nell’occasione sarà possibile acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo. Presso ORATORIO DI S. ERASMO in via S. Erasmo 23. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
Gita guidata nel Beigua Geopark

Per domenica 20 maggio 2018 propongo l'ANELLO PRATOROTONDO - MONTE ARGENTEA, una bellissima e poco faticosa escursione ad anello nel cuore del BEIGUA GEOPARK: si sviluppa in parte sui selvaggi versanti marittimi e in parte ricalca l’Alta Via dei Monti Liguri che corre sull’ampio, panoramicissimo spartiacque. ITINERARIO: Prato Rotondo, Prato Ferretto, Casa Carbunée, Rifugio Padre Rino, Collettassa, Monte Argentéa, Rifugio Argentéa, Passo Pian di Lerca, Riparo Cima del Pozzo, Passo di Prato Ferretto, Prato Rotondo. Dislivello in salita: 400 m circa. Tempo totale: 4-5 ore. Costo: 10 euro a persona. Per informazioni e iscrizioni: tel. 347.6702312, info@parodieditore.it, ENTRO VENERDI' 18

[Menu]
17 maggio ad Albenga

GIOVEDI' 17 MAGGIO 2018 sarò ad ALBENGA con la proiezione "VETTE E VIE NORMALI", organizzata dalla Libreria San Michele, con il patrocinio del Comune di Albenga, assessorato alla Cultura, e in collaborazione con il Club Alpino Italiano, sezione di Albenga. Inizio alle ore 21 nell'Auditorium San Carlo (nel centro storico in via Roma). Ingresso libero e gratuito. Info 0182 55925

[Menu]
Presentazione vette ad Arenzano e a Rapallo

Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 21.15, presenterò il libro “Vette e vie normali” ad Arenzano, nella Sala Unitre in Villa Mina. Venerdì 11 maggio alle ore 21 replicherò la presentazione a Rapallo, presso la Casa per Ferie Emiliani. In entrambi i casi effettuerò una proiezione di immagini che commenterò dal vivo. Ingressi liberi e gratuiti, libri a prezzo scontato.

[Menu]
Presentazione in anteprima a Genova

Giovedì 26 aprile 2018, alle ore 21, presenterò in anteprima il nuovo libro “Vette e vie normali” in occasione della festa della biblioteca del CAI Ligure. A Genova, in Galleria Mazzini 7/3. Ingresso libero e gratuito. Libri a prezzo scontato.

[Menu]
Vette e vie normali

È già possibile prenotare il nuovo libro “Vette e vie normali” che sarà disponibile entro la fine di aprile 2018 (84 vette, 119 itinerari, 127 foto a colori, prezzo di copertina 19,80 euro). A tutti i gruppi ed enti interessati propongo la proiezione dallo stesso titolo, che mostra le più belle Vette dalla Liguria al Monviso, con itinerari, panorami, rocce, paesaggi, curiosità e leggende. Ho già alcune date in calendario: 26 aprile a Genova, alla festa della biblioteca del CAI Ligure; 3 maggio ancora a Genova, presso la Giovane Montagna; 10 maggio ad Arenzano, organizzata dalla locale sezione del CAI; 11 maggio a Rapallo presso la Casa per Ferie Emiliani; 17 maggio ad Albenga; 18 maggio a Varazze. Per informazioni e prenotazioni chiamatemi al numero 347.6702312, oppure mandatemi una mail a info@parodieditore.it

[Menu]
3 dicembre 2017 a Pontedecimo

Domenica 3 dicembre nell'ambito del 7° Salone del Libro e dell'Editoria di Montagna a PONTEDECIMO (GE) presenterò il libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" che conclude la collana "sentieri e rifugi" dedicata alle montagne dalle Alpi Liguri al Monviso. Proietterò 200 immagini commentandole dal vivo e parlerò della collana finalmente completa dopo dieci anni di lavoro. Alle ore 21, nel Municipio di Pontedecimo (via G. Poli 12). Ingresso libero e gratuito. Libri a prezzo scontato.

[Menu]
20 ottobre 2017 proiezione ad Albenga

Venerdì 20 ottobre alle ore 21 sarò ad Albenga per la festa della Biblioteca del CAI (in Rione Risorgimento 22). Proietterò immagini del libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye", raccontando paesaggi, escursioni, laghi, vette, curiosità e leggende. Ingresso libero e gratuito, libri a prezzo scontato.

[Menu]
8 luglio a Demonte

Sabato 8 luglio 2017, alle ore 18, sarò a DEMONTE: nell'ambito di "Occit'amo Festival 2017", nel Palazzo Borelli in Via Martiri e Caduti per la Libertà 1, proietterò immagini delle montagne tra Stura, Grana, Maira e Varaita. Presenterò i miei ultimi libri, che per l'occasione saranno in vendita a prezzo scontato. Ingresso libero e gratuito per tutti.

[Menu]
9 giugno a Cuneo

Venerdì 9 giugno 2017 alle ore 21 presenterò il libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" a CUNEO, nella sede del CAI in via Porta Mondovì 5 (vicino alle piscine comunali). Proietterò una bella serie di immagini che commenterò dal vivo. Come al solito l'ingresso sarà libero e gratuito, e si potranno acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
Proiezioni a Ceva e a Rapallo

Martedì 23 maggio 2017 alle ore 21 presenterò il libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" con una proiezione di immagini commentate dal vivo, a CEVA nella Biblioteca Civica. Giovedì 25 maggio ripeterò la presentazione a RAPALLO, sempre alle ore 21, nella Casa per ferie Emiliani. In entrambi i casi ingresso libero e gratuito. Libri a prezzo scontato.

[Menu]
Proiezioni a Savona, Valenza e Cengio

Mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 21, nella sede del CAI di SAVONA (Asilo delle Piramidi, corso Mazzini 25) presenterò il nuovo libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" con una proiezione di immagini che commeterò dal vivo. Giovedì 18 maggio, sempre alle ore 21, ripeterò la proiezione a VALENZA (Palaguerci, Giardini Aldo Moro), mentre venerdì 19 sarò a CENGIO (Teatro di Palazzo Rosso, piazza della Vittoria). In tutti i casi l'ingresso sarà libero e gratuito e ci sarà la possibilità di acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
Tra Maira, Varaita e Ubaye

È già possibile prenotare la nuova guida “Tra Maira, Varaita e Ubaye”: il tassello mancante per completare la prestigiosa collana “Sentieri e rifugi”. Nella nuova guida sono descritti in dettaglio 94 itinerari escursionistici, comprendenti: i sentieri d’accesso a rifugi e bivacchi, i percorsi della GTA e della Via Alpina, il giro del Brec de Chambeyron, il Sentiero Roberto Cavallero, i Percorsi Occitani, il Valle Varáita Trekking, molte altre traversate a rifugi e borghi, alcuni interessanti itinerari ad anello, nonché le più agevoli vie di salita alle vette. Il libro, che ha un prezzo di copertina di 20 euro, è composto da 272 pagine con formato di 15 x 20 cm, ed è illustrato da 152 fotografie a colori e 10 cartine. Per informazioni e prenotazioni scrivete a info@parodieditore.it o telefonatemi al numero 347.6702312.

[Menu]
Martedì 24 gennaio 2017 a Piacenza

Martedì 24 gennaio alle ore 21, mostrerò e commenterò immagini sul tema IL MONTE ANTOLA, LE QUATTRO PROVINCE E LE VIE DEL SALE, a Piacenza nella sede del CAI (presso il Piazzale della Cavallerizza, in Stradone Farnese 39). Ingresso libero. Libri a prezzo scontato

[Menu]
Scalate facili e sentieri difficili al CAI di Arenzano

Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 21 parlerò di scalate facili e sentieri difficili, nella sede del CAI di Arenzano, in Villa Mina (poco lontano dalla chiesa parrocchiale). Ingresso libero. Libri a prezzo scontato

[Menu]