Stampa questa pagina Facebook
News

30 novembre 2018 a Busca

Venerdì 30 novembre 2018 presenterò il libro VETTE e VIE NORMALI a Busca (Teatro Civico, ore 21). Proietterò e commenterò dal vivo immagini sulle più belle montagne dalla Liguria al Monviso.Ingresso libero e gratuito. Nell'occasione si potranno acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo.

[Menu]
Vette a Seregno

Venerdì 23 novembre 2018 sarò a SEREGNO per una serata organizzata dalla locale sezione del CAI (Sala Mons. Gandini, via XXIV Maggio. ore 21). Presenterò il libro VETTE E VIE NORMALI con una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Ingresso libero e gratuito. Nell'occasione si potranno acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
Proiezione Monviso a Moretta

Lunedì 12 novembre 2018 alle ore 21 sarò a Moretta (Cn) presso la locale UNITRE (piazza Carlo Grosso 89, ex foresteria del santuario). Mostrerò e commenterò dal vivo immagini del MONVISO e dei sentieri che gli girano intorno. Ingresso libero e gratuito. Nell'occasione si potranno acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
12 ottobre Vette a Chivasso

Venerdì 12 ottobre 2018 presenterò il libro "Vette e vie normali" a Chivasso (Salone della Croce Rossa, ore 21). Con una serie di immagini commentate dal vivo, racconterò le montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
meraviglie della liguria a noli

Giovedì 30 agosto 2018 alle ore 21 sarò a Noli, presso la Fondazione Sant'Antonio, con la proiezione "Meraviglie della Liguria". Mostrerò paesaggi inaspettati e meraviglie naturali, percorrendo con immagini e parole l'arco della Liguria da Levante a Ponente.

[Menu]
estate 2018 nelle valli cuneesi

Sabato 21 luglio 2018, alle ore 21, sarò a SAMPEYRE presso il Museo Etnografico: presenterò il libro “Vette e vie normali” con una proiezione di immagini che commenterò dal vivo. Mercoledì 1° agosto replicherò la presentazione a ENTRACQUE sempre alle ore 21, nel salone parrocchiale in vicolo Caire. Sabato 4 agosto alle ore 21 sarò di nuovo al Museo Etnogtrafico di SAMPEYRE, con la proiezione "Tra Maira, Varaita e Monviso". In occasione delle presentazioni sarà possibile acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo.

[Menu]
22 giugno 2018 proiezione a Garessio

Venerdì 22 giugno 2018 alle ore 21, presenterò il libro “Vette e vie normali” a GARESSIO, con una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Nell’occasione sarà possibile acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo. Presso CASA DELL'AMICIZIA nel Borgo Maggiore di Garessio. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
17 giugno 2018 in Valle Maira

Domenica 17 giugno 2018 alle ore 16.30 proporrò le mie proiezioni e i libri sulle valli Stura, Grana, Maira e Varaita al Centro visite Roccerè, a Roccabruna, frazione Sant'Anna. Ingresso libero e gratuito

[Menu]
2 giugno 2018 al Rifugio Pian dell'Arma

Sabato 2 giugno 2018 alle ore 20.30 presenterò il libro “Vette e vie normali” al Rifugio Pian dell'Arma (Alpi Liguri), nell'ambito di VIVIMONTAGNA UISP. Per informazioni tel. 337.1083410

[Menu]
24 maggio 2018 presentazione a Sori

Giovedì 24 maggio 2018 alle ore 21 presenterò il libro “Vette e vie normali” a SORI, con una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso. Nell’occasione sarà possibile acquistare a prezzo scontato tutti i libri del mio catalogo. Presso ORATORIO DI S. ERASMO in via S. Erasmo 23. Ingresso libero e gratuito.

[Menu]
Gita guidata nel Beigua Geopark

Per domenica 20 maggio 2018 propongo l'ANELLO PRATOROTONDO - MONTE ARGENTEA, una bellissima e poco faticosa escursione ad anello nel cuore del BEIGUA GEOPARK: si sviluppa in parte sui selvaggi versanti marittimi e in parte ricalca l’Alta Via dei Monti Liguri che corre sull’ampio, panoramicissimo spartiacque. ITINERARIO: Prato Rotondo, Prato Ferretto, Casa Carbunée, Rifugio Padre Rino, Collettassa, Monte Argentéa, Rifugio Argentéa, Passo Pian di Lerca, Riparo Cima del Pozzo, Passo di Prato Ferretto, Prato Rotondo. Dislivello in salita: 400 m circa. Tempo totale: 4-5 ore. Costo: 10 euro a persona. Per informazioni e iscrizioni: tel. 347.6702312, info@parodieditore.it, ENTRO VENERDI' 18

[Menu]
17 maggio ad Albenga

GIOVEDI' 17 MAGGIO 2018 sarò ad ALBENGA con la proiezione "VETTE E VIE NORMALI", organizzata dalla Libreria San Michele, con il patrocinio del Comune di Albenga, assessorato alla Cultura, e in collaborazione con il Club Alpino Italiano, sezione di Albenga. Inizio alle ore 21 nell'Auditorium San Carlo (nel centro storico in via Roma). Ingresso libero e gratuito. Info 0182 55925

[Menu]
Presentazione vette ad Arenzano e a Rapallo

Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 21.15, presenterò il libro “Vette e vie normali” ad Arenzano, nella Sala Unitre in Villa Mina. Venerdì 11 maggio alle ore 21 replicherò la presentazione a Rapallo, presso la Casa per Ferie Emiliani. In entrambi i casi effettuerò una proiezione di immagini che commenterò dal vivo. Ingressi liberi e gratuiti, libri a prezzo scontato.

[Menu]
Presentazione in anteprima a Genova

Giovedì 26 aprile 2018, alle ore 21, presenterò in anteprima il nuovo libro “Vette e vie normali” in occasione della festa della biblioteca del CAI Ligure. A Genova, in Galleria Mazzini 7/3. Ingresso libero e gratuito. Libri a prezzo scontato.

[Menu]
Vette e vie normali

È già possibile prenotare il nuovo libro “Vette e vie normali” che sarà disponibile entro la fine di aprile 2018 (84 vette, 119 itinerari, 127 foto a colori, prezzo di copertina 19,80 euro). A tutti i gruppi ed enti interessati propongo la proiezione dallo stesso titolo, che mostra le più belle Vette dalla Liguria al Monviso, con itinerari, panorami, rocce, paesaggi, curiosità e leggende. Ho già alcune date in calendario: 26 aprile a Genova, alla festa della biblioteca del CAI Ligure; 3 maggio ancora a Genova, presso la Giovane Montagna; 10 maggio ad Arenzano, organizzata dalla locale sezione del CAI; 11 maggio a Rapallo presso la Casa per Ferie Emiliani; 17 maggio ad Albenga; 18 maggio a Varazze. Per informazioni e prenotazioni chiamatemi al numero 347.6702312, oppure mandatemi una mail a info@parodieditore.it

[Menu]
3 dicembre 2017 a Pontedecimo

Domenica 3 dicembre nell'ambito del 7° Salone del Libro e dell'Editoria di Montagna a PONTEDECIMO (GE) presenterò il libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" che conclude la collana "sentieri e rifugi" dedicata alle montagne dalle Alpi Liguri al Monviso. Proietterò 200 immagini commentandole dal vivo e parlerò della collana finalmente completa dopo dieci anni di lavoro. Alle ore 21, nel Municipio di Pontedecimo (via G. Poli 12). Ingresso libero e gratuito. Libri a prezzo scontato.

[Menu]
20 ottobre 2017 proiezione ad Albenga

Venerdì 20 ottobre alle ore 21 sarò ad Albenga per la festa della Biblioteca del CAI (in Rione Risorgimento 22). Proietterò immagini del libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye", raccontando paesaggi, escursioni, laghi, vette, curiosità e leggende. Ingresso libero e gratuito, libri a prezzo scontato.

[Menu]
8 luglio a Demonte

Sabato 8 luglio 2017, alle ore 18, sarò a DEMONTE: nell'ambito di "Occit'amo Festival 2017", nel Palazzo Borelli in Via Martiri e Caduti per la Libertà 1, proietterò immagini delle montagne tra Stura, Grana, Maira e Varaita. Presenterò i miei ultimi libri, che per l'occasione saranno in vendita a prezzo scontato. Ingresso libero e gratuito per tutti.

[Menu]
9 giugno a Cuneo

Venerdì 9 giugno 2017 alle ore 21 presenterò il libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" a CUNEO, nella sede del CAI in via Porta Mondovì 5 (vicino alle piscine comunali). Proietterò una bella serie di immagini che commenterò dal vivo. Come al solito l'ingresso sarà libero e gratuito, e si potranno acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
Proiezioni a Ceva e a Rapallo

Martedì 23 maggio 2017 alle ore 21 presenterò il libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" con una proiezione di immagini commentate dal vivo, a CEVA nella Biblioteca Civica. Giovedì 25 maggio ripeterò la presentazione a RAPALLO, sempre alle ore 21, nella Casa per ferie Emiliani. In entrambi i casi ingresso libero e gratuito. Libri a prezzo scontato.

[Menu]
Proiezioni a Savona, Valenza e Cengio

Mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 21, nella sede del CAI di SAVONA (Asilo delle Piramidi, corso Mazzini 25) presenterò il nuovo libro "Tra Maira, Varaita e Ubaye" con una proiezione di immagini che commeterò dal vivo. Giovedì 18 maggio, sempre alle ore 21, ripeterò la proiezione a VALENZA (Palaguerci, Giardini Aldo Moro), mentre venerdì 19 sarò a CENGIO (Teatro di Palazzo Rosso, piazza della Vittoria). In tutti i casi l'ingresso sarà libero e gratuito e ci sarà la possibilità di acquistare i miei libri a prezzo scontato.

[Menu]
Tra Maira, Varaita e Ubaye

È già possibile prenotare la nuova guida “Tra Maira, Varaita e Ubaye”: il tassello mancante per completare la prestigiosa collana “Sentieri e rifugi”. Nella nuova guida sono descritti in dettaglio 94 itinerari escursionistici, comprendenti: i sentieri d’accesso a rifugi e bivacchi, i percorsi della GTA e della Via Alpina, il giro del Brec de Chambeyron, il Sentiero Roberto Cavallero, i Percorsi Occitani, il Valle Varáita Trekking, molte altre traversate a rifugi e borghi, alcuni interessanti itinerari ad anello, nonché le più agevoli vie di salita alle vette. Il libro, che ha un prezzo di copertina di 20 euro, è composto da 272 pagine con formato di 15 x 20 cm, ed è illustrato da 152 fotografie a colori e 10 cartine. Per informazioni e prenotazioni scrivete a info@parodieditore.it o telefonatemi al numero 347.6702312.

[Menu]
Martedì 24 gennaio 2017 a Piacenza

Martedì 24 gennaio alle ore 21, mostrerò e commenterò immagini sul tema IL MONTE ANTOLA, LE QUATTRO PROVINCE E LE VIE DEL SALE, a Piacenza nella sede del CAI (presso il Piazzale della Cavallerizza, in Stradone Farnese 39). Ingresso libero. Libri a prezzo scontato

[Menu]
Scalate facili e sentieri difficili al CAI di Arenzano

Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 21 parlerò di scalate facili e sentieri difficili, nella sede del CAI di Arenzano, in Villa Mina (poco lontano dalla chiesa parrocchiale). Ingresso libero. Libri a prezzo scontato

[Menu]